stranitalia
 
  Home arrow Articoli in Italiano arrow Il blah-blah su Alitalia
 

Other recent articles
Is Fiumicino Airport at Risk? Inappropriate building materials may have been used.
Italians feel vulnerable to encroaching poverty.
Wettest summer in 35 years
Donor insemination to come to Italy
Sites reopened at Pompeii
Sari's e-book on sale this weekend at Amazon
Alitalia’s fate hangs in the balance.
Berlusconi cannot leave Italy (for now)
Keep an eye on (or rather, in) your bill fold.

 

Il blah-blah su Alitalia PDF Print E-mail
Jan 07, 2009 at 02:33 PM

Quanto blah-blad su Alitalia, ed è soprattutto la colpa del giornalismo italiano che preferisce l'ignoranza - e il riempio delle pagine - al compito di ben informare gli italiani.

Malpensa o Fiumicino. Bossi e Berlusconi. Marrazzo vs Formigoni. Ma quante parole quando, vi ricordate?. Lo scopo di tutto l'operazione CAI era di PRIVATIZZARE Alitaia e ora a decidere quale sia il partner migliore  per la nuova Alitalia cum Air One dovrà essere esclusivamente Roberto Colannino, Rocco Sabelli e il consiglio di amministrazione della CAI. Il governo, e il politici, non c'entrano più.

Possano naturalmente esprimersi e dire le loro preferenze. Ma non possano più pretendere di dettar legge e questo Berlusconi, che stupido non è, lo sa benissimo. Certo, Mr. B. potrebbe chiedere qualche favore in cambio di questa operazione sporca che farà guadagnare tanto ai nuovi soci CAI, il giorno in cui Alitalia verrà venduto totalmente a degli stranieri, come sembra inevitabie. E ha salvato Banca Intesa da un possibile bancarotta di Air One, anche se questo ha voluto dire fare adossare al bilancio italiano i debiti della "bad company" che Air France si sarebbe invece accollati se l'offerta Air France-KLM fosse stata accettata un anno fa. Ma dopo tutto questo brutto tragitto, che senso avrebbe persuadere Colannino e Co. di fare una scelta poca razionale dal punto di vista economico? E i giornalisti italiani? Perché non lo dicono e dedicano le loro pagine ad argomenti più incisivi??'

<Previous   Next>

google



Related items


1

liverome

 

 

 
 
   
   
 
 
5   4
 
petar.org