stranitalia
 
  Home arrow Articoli in Italiano arrow ESTERNAZIONE: #1
 

Other recent articles
Is Fiumicino Airport at Risk? Inappropriate building materials may have been used.
Italians feel vulnerable to encroaching poverty.
Wettest summer in 35 years
Donor insemination to come to Italy
Sites reopened at Pompeii
Sari's e-book on sale this weekend at Amazon
Alitalia’s fate hangs in the balance.
Berlusconi cannot leave Italy (for now)
Keep an eye on (or rather, in) your bill fold.

 

ESTERNAZIONE: #1 PDF Print E-mail
Oct 24, 2008 at 07:13 PM

        Ho deciso di fare delle esternazioni, in altre parole di parlare ogni tanto delle cose che mi fanno impazzire, in senso negativo si intende. Può darsi che non interessino a nessuno ma almeno io mi sentirò meglio per essermi espressa. 

        Dunque, non sopporto le persone che pur stando alla guida di una moto o di uno scooter sentono comunque il bisogno di parlare al telefono! Alcune inseriscono il cellulare sotto il casco per poter parlare in qualsiasi momento; altri usano l'auricolare. Ma in ogni caso è una cosa pericolosissima, per loro e per noi altri, o che siamo alla guida di un altro pezzo o che siamo pedoni.

        E' una cosa talmente spericolata, che non può che denotare una nevrosi vera e propria. Le uniche persone (oltre alle forze d'ordine) che, a mio avviso, possano aver bisogno di parlare al telefono mentre usano la moto, sono i "pony", che ricevono ordini dal loro centrale mentre percorrono la città o quelli che lavorano per le emergenze in ospedale. Per gli altri, è pazzia pura e semplice.

        Non sopporto neanche tutti quelli che si sentono costretti a rispondere ogni volta che suona il cellulare, qualsiasi cosa stiano facendo, che sia guidare una macchina (un camion, un autobus), stare a tavola o discorrere con gli amici. Dopotutto, la cosa bella - bellissima - dei cellulari e che puoi sempre sapere chi ti ha chiamato e trovare il numero per richiamarlo. Allora, perché tutta questa fretta, questa frenesia? Non la capisco e non la capirò mai.

<Previous   Next>

google



Related items


1

liverome

 

 

 
 
   
   
 
 
5   4
 
petar.org